venerdì 5 ottobre 2012

Amore non corrisposto con persone che invece lo meriterebbero




Amicizia, affetto, amore.
A volte il passo è breve.
Siamo amici, condividiamo il dolore,
stiamo vicini in momenti difficili,
ridiamo per cretinate quando passiamo il tempo insieme;
io mi preoccupo per te e tu per me.
Ma poi, con un abbraccio o un gesto carino,
mi fai venire in mente che stai parlando d'altro.
E' un momento che sento distintamente, abbiamo
smesso di intendere il nostro rapporto nello stesso modo.
Io parlo una lingua, tu un'altra,
io sto andando per una via, tu per un'altra.
Ho uno spasimante, non lo dicevo da tanto tempo.
Uno di quelli che ti lasciano le sorprese nella cassetta
della posta, uno di quelli che oggi m'ha fatto recapitare
delle rose rosse;
quello con cui ho tradito il mio "interesse" per le donne.
Uno che, quando siamo insieme, si gira a guardare
il culo alle altre, tanto io lo capisco!
E allora pensavo che, se guarda le altre non gli interesso
poi tanto.
Ma le rose mi dicono che non è vero fino in fondo.
Porca miseria.
Per me è un fantastico amico, e una persona
di cui parlo sempre, per lodare le sue qualità rare.
Ma allora, perché alla fine si prova un certo
trasporto solo per persone che nove su dieci
sono teste di cazzo e poi, di fronte a 
persone simili, ti limiti a pensare la solita
stronza frase "per me è solo un amico speciale"?
L'opinione di mia nonna: "Lascia Roma, torna qui a casa e sposalo".
Fosse cazzo così semplice.

Ah, ovvio che quelle parole in alto sono 
tratte da una canzone dei Radiohead.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Un amore non corrisposto è semplicemente la morte.

E va sempre così. Non ci innamoriamo mai di chi ci ama.
Io non lo so perchè....

vipero ha detto...

Tra uomini e donne l'amicizia non esiste.
Se uno dei due s'innamora, ma solo uno dei due, allora è un problema suo. E solo suo.
Augh. Ho detto.

John Andersson ha detto...

Se te lo sei mai scopato col cervello allora capitolerai. Altrimenti no.

Anonimo ha detto...

Se potessimo scegliere chi amare e quando, non saremmo allora troppo felici?

Comunque saggia la nonna, peccato che non l'ascolterai ;)

Imp. Scon.


Sexybility ha detto...

Bella spero di no, spero che non vada sempre così :(

Vipero, io ho ho molti amici maschi, quindi esiste ;)

John, ora che mi ci hai fatto pensare no, non me lo sono mai scopato col pensiero...ma interessante questa tua teoria!

Imp. Scon...sei saggio pure tu.