sabato 2 giugno 2012

Insieme a tre sconosciuti


Indovina chi viene a cena?
Tre persone che non avevo mai visto.
Giovedì sera ero così giù che se fossi tornata a casa avrei pianto come una pazza,
mi sarei contorta nelle mie paure e, come se non bastasse,
avrei dovuto mangiare una tristissima pasta coi broccoli.
Il mio contratto di lavoro scade a breve.
E così ho deciso di portarmi a cena in un ristorante giapponese vicino casa mia.
Ti ci puoi sfondare per 20 euro, è sempre pieno come un uovo, cacchio.
Ed è pure buono.
Entro in quella bolgia delle 9 di sera e chiedo un posto per una persona,
ci ho mangiato tante volte leggendo un libro e questa era la mia preoccupazione
peggiore, perché ne sto leggendo uno che non mi fa impazzire.
E il tizio del locale cosa fa?
Mi mette a sedere in un tavolo dove c'erano già tre uomini
che stavano cenando.
"Se va bene a loro..." concludo. Non sapevo cos'altro dire.
E così vado a lavarmi le mani e loro vedono il retro della mia maglietta,
che lasciava pochi dubbi sulla mia regione di provenienza.
Neanche a farlo apposta uno di loro ha vissuto vicino la mia
città e quindi cominciamo a parlare del cibo, del mare, dei locali,
e a poco a poco anche di politica e di sushi.
Mi dava così tanto da parlare che faticavo a mangiare
il mio adorato sushi con salsa di soia e i ravioli al vapore.
Mi hanno fatto davvero tanta compagnia.
Come quella volta che andai al cimitero da sola, pensando di 
intristirmi oltremodo, e poi ci ho trovato una vecchietta chiacchierona.
Grazie a Marco, Michele e Antonio.

5 commenti:

kermitilrospo ha detto...

tante volte mi piacerebbe, ma n on possiamo vivere soli

UnLupoinToscana ha detto...

ah bello! (anche se dal titolo lì per lì pensavo chissà cosa. Sindrome da gangbang la mia)

Sexybility ha detto...

hihihi e ti sembra che non l'avevo considerato? xD il titolo è importate! ;)))

Kermit...no, proprio no...

Anonimo ha detto...

Spé, ma come che dal retro della maglietta hanno capito da dove vieni?
La risposta la dai in un altro post?

Ps: va la che la pasta coi broccoli e le acciughe é buona assai, anche il Giappo peró é interessante, ne convengo.

Un saluto incuriosito
Peppinocalamaro

Sexybility ha detto...

Peppino caro...ti stupiresti, sapendo cosa c'era disegnato sulla mia maglietta. Se mi mandi una mail te lo dico.

PS Le acciughe non mi piacciono... :)